Spiritualità

Spiritualità

Al centro della proposta di Stoà c’è l’attenzione verso il cammino spirituale dei giovani che desiderano percorrere il proprio cammino di Fede. Stoà è un luogo di condivisione, preghiera e arricchimento personale per tutti i giovani del decanato e la ricchezza di questo progetto sta nel fatto che è possibile vivere la propria Fede in fraternità e comunità. Grazie alla presenza di sacerdoti e religiosi e con la testimonianza di altri giovani è possibile essere accompagnati nella propria spiritualità. Stoà è un’occasione per ricevere un’educazione cristiana e di vivere nel mondo con la nostra Fede attraverso diversi cammini e proposte.

ADORAZIONE EUCARISTICA:
Ogni giovedì sera dalle 19:30 alle 20:30, nel Santuario di Santa Maria di Busto Arsizio, sono invitati tutti i giovani e 18/19enni per vivere insieme questo prezioso momento.

CATECHESI:
Quest’anno la pastorale giovanile ha pensato a diversi percorsi di catechesi per i giovani del decanato di Busto Arsizio.
Un percorso annuale dal titolo “SCEGLI LA VITA?” viene proposto un incontro al mese (giovedì sera) in cui andremo ad affrontare il tema delle Virtù e dei Vizi da un punto di vista cristiano.
Moduli ridotti in cui andare ad approfondire diverse tematiche nei momenti più importanti dell’anno. In particolare andremo ad approfondire il tema del FARE CASA (in avvento), FARE MISERICORDIA (durante la quaresima) e FARE FESTA (Pentecoste a maggio).