Chi siamo

Chi siamo

Il Centro Giovanile Stoà è uno strumento di Pastorale Giovanile (PG) messo a disposizione dal decanato di Busto Arsizio e dalla Diocesi di Milano per essere una casa e un luogo di incontri e relazione.

Questo progetto è nato l’11 novembre del 2011 e oggi vuole affrontare le nuove sfide di PG che la Chiesa e i giovani sono chiamati a vivere. L’obiettivo è che il Centro Giovanile Stoà sia una casa per tutti i giovani del nostro decanato e che sia un luogo dove i giovani possano crescere nella loro Fede, vivere relazioni di fraternità e ricevere un’educazione cristiana. Stoà è un’occasione per tutti, dove è possibile mettersi in gioco con le proprie passioni, esperienze e competenze per costruire insieme un percorso di pastorale giovanile per le nostre parrocchie e per la nostra città.

Stoà è gestita e coordinata da un gruppo di giovani in stretta collaborazione con i sacerdoti e referenti della PG decanale. Le proposte culturali, spirituali e di vita comune sono pensate insieme per raggiungere i giovani che desiderano percorrere diverse esperienze di arricchimento personale e per crescere in una comunità cristiana viva e aperta alla realtà che ci circonda.

Stoà è per tutti i giovani (Dai 20 anni). Il bello di questo luogo è che tutti possono essere protagonisti e soprattutto lasciare la propria impronta unica e originale. Anche i 18/19enni sono invitati alle proposte di Stoà, per iniziare ad avere uno sguardo cittadino nei loro percorsi.

La pastorale giovanile e Stoà hanno bisogno del contributo di tutti per essere una casa dei giovani. È possibile mettersi in gioco concretamente in tante diversi ambiti legati a Stoà. Ovviamente se ci sono altre proposte e iniziative è possibile organizzare nuove rassegne e serie di eventi. Se avete domande o volete collaborare in qualche modo scriveteci o fateci sapere come avete voglia di mettervi in gioco.